domenica 28 febbraio 2010

ARCHIVIATI I CAMPIONATI REGIONALI DI CROSS

Si sono svolti a Cassano in una fredda domenica di febbraio i campionati regionali di corsa campestre. Numerosissima la partecipazione di atleti provenienti da tutta la puglia.
I nostri ragazzi si sono ben distinti nelle prove delle varie categorie . Partenza alle 09,45 della gara degli esordienti maschili dove Giuseppe Scialpi ha terminato la sua prova al 6° posto dopo essere restato nelle prime tre posizioni per quasi tutta la gara. Il fratello Andrea si piazza al 13° posto e a seguire Sammarco Simone al 17°,Piccinni Lorenzo al 18°, Maggi Salvatore al 23° ,Maggi Giuseppe al 41°e Mariggiò Francesco al 51°.Tenendo presente che gli iscritti erano 81 e gli arrivati 58, possiamo dire che il bilancio è sicuramente positivo.
Nella gara delle ragazze Alessia Lobarco finisce la gara al 24° posto e da segnalare il ritiro di Sammarco Federica.
Nella categoria Cadette il piazzamento aal 18° posto di Gennari Katherine fa ben sperare per il futuro ( vista l'inesperienza ). Nei Cadetti da notare i miglioramenti di Sibilio Giovanni che con una diligente gara riesce a portarla a termine al 53° posto.
Infine nella gara Allieve fa il debutto sulla distanza D'Ostuni Chiara che porta a termine la gara all' 11° posto pagando lo scotto di questa nuova esperienza .
Insomma è stata comunque una bella giornata di sport che ci ha consentito di misurarci con i migliori della puglia e ci da la sensazione che i risultati sin qui ottenuti siano destinati a migliorare.
NEWS: La gara del trofeo dello jonio di UGGIANO MONTEFUSCO sara' recuperata il giorno 13 marzo 2010 alle ore 15,00