Oggi 31 maggio 2009 è la giornata nazionale dello sport. La Fidal di Taranto ha organizzato, per festeggiare questo evento una bella manifestazione svoltasi sabato 30 maggio a Grottaglie. Noi ,come è nostra consuetudine, abbiamo partecipato ,ottenendo anche buoni risultati .
Erano previste gare di triathlon per gli esordienti ( Si tratta di prove multiple dove è importante accumulare punti secondo le tabelle ufficiali della fidal e le classifiche arriveranno alla fine delle varie giornate che si svolgeranno nel corso dell' anno ). In particolare Andrea Scialpi , per la categoria esordienti B aveva in programma le gare di :40 mt velocità - Salto in ALTO - Lancio del Vortex-Nella gara di velocità si piazza al secondo posto ( siamo in attesa delle classifiche ufficiali per avere il tempo e i punti relativi ).Nel Salto in Alto ,al suo debutto in questa prova , Andrea supera la misura di 83 cm piazzandosi al terzo posto .
Nella categoria esordienti A Giuseppe Scialpi stabilisce il suo personale nel salto in lungo saltando a 3 mt e 33cm e nel lancio del vortex mandando l'attrezzo a 25 mt e 86 cm (rispetto a 23 mt e 23 cm ottenuto a Statte il 4 aprile scorso ).
Alessia Lobarco aumenta il suo personale nel vortex portandolo a 24mt e 20 cm ( rispetto a 20 e 41 di Statte del 4 aprile ). Siamo comunque per tutti in attesa delle classifiche ufficiali .
Anche questa giornata ,caratterizzata da un bello e fresco venticello di tramontana ( le nostre accompagnatrici ufficiali la signora Patrizia e la signora Grazia sono morte di freddo ) e trascorsa nel migliore dei modi , abbiamo fatto anche nuove amicizie , che sicuramente ci arricchiranno e ci permetteranno di crescere ancora. Ciao Ragazzi.
Ci vediamo a Palo del Colle il 2-Giugno per un a nuova tappa del trofeo del Mediterraneo di marcia . In bocca al lupo Ikkos Athletic Team.